Nell’ambito dell’iniziativa AI-NURECC il Forum delle Città dell’Adriatico e dello Ionio in collaborazione con la Camera di Commercio della Federazione della Bosnia ed Erzegovina, il Forum delle Camere di commercio dell’Adriatico e dello Ionio e con il supporto tecnico e scientifico dell’Ufficio Programmi Comunitari del Comune di Ancona, organizza l’evento dal titolo “Cities and Cultural Heritage. Ideas and best practices for the Adriatic-Ionian area”.
L‘evento si terrà il 10 aprile 2019 presso la fiera internazionale di Mostar in Bosnia ed Erzegovina e sarà l’occasione per promuovere la capitalizzazione delle idee progettuali esistenti, incoraggiare lo scambio di buone pratiche tra le città, sviluppare iniziative congiunte nel campo del turismo e del patrimonio culturale e supportare la Città di Mostar nel suo processo di candidatura a Capitale Europea della Cultura 2024.
La Regione Adriatico-ionica ha un grande potenziale nello sviluppo di un turismo sostenibile, accessibile e innovativo, incluso il turismo tematico e i percorsi culturali. In questo contesto, l’evento rafforzerà le sinergie tra gli attori pubblici e privati a livello transfrontaliero.