Il FAIC è lieto di annunciare che l’8 marzo 2019 presso il Municipio di Vasto si terrà l’inaugurazione dell’AI-NURECC Direct Infopoint. L’Infopoint è un servizio progettato dal FAIC attraverso il supporto tecnico-scientifico dell’Ufficio Programmi Comunitari della Città di Ancona nell’ambito dell’iniziativa AI-NURECC.
Formalmente attivo dal 10 gennaio scorso, l’AI-NURECC Direct Infopoint rappresenta uno strumento innovativo, originale e strategico per la costruzione e il consolidamento delle relazioni tra società civile, enti locali e istituzioni europee e per la sensibilizzazione della comunità locale sui temi della cooperazione transfrontaliera.
Attraverso l’attivazione di un servizio di front-office e back-office verranno fornite informazioni e consulenza a favore delle comunità locali circa l’attuazione delle politiche macroregionali, la Strategia EUSAIR e le opportunità europee nell’area adriatico-ionica per enti locali, imprese, giovani, terzo settore e università.
L’evento di inaugurazione rappresenterà l’occasione per discutere sugli strumenti esistenti per supportare lo sviluppo territoriale dell’area e per aprire nuove prospettive di dialogo tra le amministrazioni locali e la cittadinanza.
Per informazioni e contatti: